Delfini Messapici

Magazine

“FaVoliamo con Denny”, Monica Priore e il grande salto nelle Pediatrie italiane

Martedì 22 gennaio, presso l’ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana, Monica Priore, atleta mesagnese, affetta da diabete di tipo 1, ha dato il via al tour “FaVoliamo con Denny”.

Presenti all’incontro gli studenti della V A e V C dell’I.T.E.S. “G.Calò”, accompagnate dalle docenti Maria Zizzi e Iole Argentina, il dott. Biagio Demitri, primario del reparto di Pediatria dell’ospedale francavillese, la dott.ssa Susanna Coccioli, referente dell’ambulatorio di pediatria diabetologica, alcuni genitori dell’Associazione “Delfini Messapici” e i rappresentanti della Fondazione Roche, che patrocinano il nuovo progetto della nuotatrice pugliese.

Gli alunni dell’Ites, che già dallo scorso anno collaborano col nosocomio cittadino grazie al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro “Biblioclick”, son voluti essere presenti per sostenere l’avvio dell’avventura del piccolo delfino alato di Monica.

Quest’ultimo progetto, infatti, la vede protagonista di un grande viaggio attraverso le pediatrie italiane, dove desidera incontrare i giovani degenti, per condividere con loro la sua esperienza, ma soprattutto per lanciare un messaggio di speranza: tutti possono farcela, proprio come è successo a Denny, il piccolo mammifero, che impara ad amare le proprie imperfezioni attraverso momenti di sconforto e colpi di scena.

“Io ci ho provato e porterò avanti il mio messaggio”, così l’autrice lancia il suo appello ai bambini che affrontano le mille difficoltà che la vita giorno per giorno pone di fronte.

Dopo aver ascoltato la presentazione dell’ultimo lavoro, i ragazzi pongono a Monica alcune domande alle quali l’autrice risponde volentieri e con un tono che lascia trasparire la gioia di trasmettere un messaggio incoraggiante.

 

Lascia un commento

Verify Code

Dacci un 5
che ne vale 1000

Dona il tuo 5x1000 a Delfini Messapici!

Il tuo contributo vale. Non sprecare un'occasione

Codice Fiscale 93110780751

Video conferenze
Delfini Messapici
Start Chat